1.2 In caso di contrasto tra le disposizioni contenute nelle CGC e quelle contenute nei Termini di Servizio con riferimento all’oggetto delle CGC disciplinato alla Clausola 2 delle CGC, le prime prevarranno sulle seconde in base ad un criterio di prevalenza delle regole speciali su quelle generali.
1.3 Nelle CGC, i termini di seguito indicati hanno il seguente significato (e le variazioni grammaticali di tali termini avranno il significato corrispondente):
CGC indica le presenti condizioni generali di contratto;
Clausola indica una clausola delle CGC;
Compenso indica il compenso dovuto dal Referral alla Società HS s.r.l.;
Contratto indica il contratto di fornitura di servizi tra la Società e il Referral concluso mediante accettazione delle CGC da parte del Referral;
Referral la persona fisica o giuridica interessata a ricevere la Fornitura di Servizi. Rientrano in tale definizione, a titolo esemplificativo e non esaustivo, agenti, agenzie immobiliari e collaboratori di agenzia.
Territorio indica l’ambito territoriale dell’Italia.
1.4 Per il significato delle definizioni utilizzate nelle CGC non presenti nella precedente Clausola, si rinvia al Glossario contenuto in calce ai Termini di Servizio.
1.5 Ogni Clausola, paragrafo o altra disposizione o pattuizione del Contratto che non abbia natura essenziale e che sia, o diventi, invalida o inefficace, si intenderà come separata dal Contratto, senza pregiudizio per le restanti, e le Parti convengono di negoziare, in buona fede, affinché tali disposizioni o clausole siano sostituite con altre, valide ed efficaci, che abbiano sostanzialmente lo stesso effetto con riguardo all’oggetto e agli scopi del Contratto, nei limiti consentiti dalla legge.
1.6 Ciascuna disposizione o parte di questo Contratto sarà in ogni caso interpretata nel suo insieme secondo il giusto significato e senza comportare una presunzione che i relativi termini debbano essere interpretati più restrittivamente nei confronti di una Parte.
1.7 Le intestazioni delle Clausole sono state inserite al fine di facilitare la consultazione e non incideranno pertanto in alcun modo sull’interpretazione del Contratto. Salvo che sia diversamente indicato o altrimenti risulti dal contesto, i richiami contenuti nel Contratto a Clausole, lettere, punti o allegati, devono intendersi riferiti a Clausole, lettere, punti o allegati del Contratto.
4.1 HS offre un servizio consistente nella raccolta e trasmissione alle agenzie immobiliari di anagrafiche di potenziali clienti (“Fornitura dei Servizi”); le suddette anagrafiche hanno ad oggetto dati personali del potenziale cliente e dati inerenti l’immobile per cui il potenziale cliente desidera attività di mediazione immobiliare (le “Lead”);
4.2 Le Lead vengono condivise con il Referral singolarmente, rientrano nelle zone concordate e vengono notificate man mano che vengono raccolte.
4.3 Nel periodo di vigenza contrattuale, HS si impegna a fornire la propria attività professionale con diligenza e professionalità, senza però garantire il buon esito delle operazioni di compravendita – che sono di esclusiva competenza e responsabilità del Referral – e senza l’obbligo per HS di fornire i Servizi in via esclusiva all’Agenzia.